La Israel – Premier Tech salterà il Giro delle Fiandre 2022 a causa del covid. La formazione israeliana ha annunciato questa mattina che in seguito a due positività l’intera squadra attualmente in Belgio risulta ora caso contatto e che, a causa della concomitanza con altre corse e i numerosi infortuni/malattie, non sarebbe in grado di schierare una squadra al via domenica. Una decisione ovviamente difficile quella di saltare la seconda Monumento della stagione, uno degli eventi più importanti dell’anno, ma che la squadra ha voluto prendere anche per garantire la sicurezza dell’intero gruppo vista la situazione.
“Per noi è un vero peccato e siamo molto delusi dal doverci ritirare dal Fiandre – spiega il team – È una decisione che non abbiamo preso alla leggera, ma sentiamo che sia la nostra unica opzione in questo momento. Non è un secreto che abbiamo avuto casi di covid, ma anche altre malattie e alcuni infortuni che hanno costretto i nostri corridori a fermarsi in queste settimane. In questo momento abbiamo alcuni corridori che potrebbero prendere il via, ma sono casi contatto ed è per rispetto alla corsa e al resto del gruppo che abbiamo preso questa decisione. Nella salvaguardia della salute di tutti, non possiamo mandare in gara corridori che sappiamo essere stati contatto con positivi al covid”.
Israel-PremierTech, Chris Froome torna su Covid: “Dopo mi sentivo debole, ora ho di nuovo più energia”
6 Dicembre 2022, 11:30
Israel-Premier Tech, Chris Froome: “Lottare con i più giovani è sempre più difficile, la mia speranza è vedere come stanno andando Thomas, Valverde e Nibali”
1 Dicembre 2022, 15:13
Israel-Premier Tech, Chris Froome: “Potrei tornare al Giro d’Italia, dove ho vissuto il giorno più bello della mia carriera”